Le sue radici e l’amore per la musica nascono dall’era musicale degli anni ’60, ’70, ’80, ’90, con la sua musica ispira generazioni più giovani e più maturi.
Inizialmente Robie C. attuava come solista, ma su grande richiesta nacque il progetto Robie C. “The Show” che fu presentato ai club ed in altri eventi sia in Italia che all’estero.
L’idea ha trovato il suo spunto nel 2014 in una stazione di servizio autostradale tra Milano è Svizzera, mentre l’artista stava tornando da un evento. L’artista poco dopo si è incontrato più volte con il suo team della rc-music e la Champions Productions VIP Networks GmbH, così da far nascere rapidamente il progetto.
Con la sua prima canzone ‘I Promised Myself’ pubblicata in Germania, Austria, Svizzera, Italia è Francia, Robie ha presenziato per oltre due mesi nella Top 20 delle SMS Download Chart in Svizzera, posizione più alta numero 8.
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Avevo deciso già all età di 5 anni cosa avrei voluto fare da grande. Perciò ho iniziato prestissimo con la musica, prima suonando il flauto poi da quando avevo 8 anni Violino, per poi accorcermi che era il canto che mi dava il fascino che cerchavo. Così ho continuato la mia strada studiando canto classico.
Robie C. ha già un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
sono stati vari concorsi e serate, cantando dei brani editi di artisti già conosciuti come Umberto Tozzi, Antonello Venditti. Sono state delle bellissime esperienze che mi hanno sempre portato piu vicino al mio obbietivo.
Qual è il tuo genere musicale?
Ascolto molti generi diversi dal Metal alla musica classica. Però ho scoperto che il mio genere, con il quale mi sento veramente benissimo è il Pop/Dance.
Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Ce ne sono stati tantissimi, se dovessi scrivere i nomi verrebbe fuori una lista lunghissima.
Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
All’inizio non ci avevo pensato, perché le serate erano nelle discoteche o nei Club. Ma laddove sono arrivate richieste per concerti piu grandi, naturalmente ci siamo messi in moto per mettere insieme una band, che suona i miei brani pop/Dance dal vivo nel “Robie C. – The Show”.
Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Normalmente non rispondo a questa domanda, perché secondo me ognuno dovrebbe fare ciò che vuole. I Talent sicuramente sono molto utili per raggiungere la popolarità più facilmente. Per coloro che non fanno i Talent la strada purtroppo è quasi sempre molto più dura e lunga, ci vuole maggiore sacrifigio e lavoro.
Cos’è la musica per te?
La mia vita, l’aria che respiro, il battito del cuore, la felicità, l’essere qui.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Estate, Armonia, Ballare
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Attualmente sto già lavorando al mio prossimo singolo, ma non so dire ancora tra quanto uscirà.
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Certamente, non ci penserei tanto essendo la musica la mia vita, vado dove mi porta.
Comments are closed.