“Raffaella Piccirillo” è l’ideatrice e la conduttrice della rubrica musicale “Brucia di invidia, solo grandi successi!” in onda tutti i Mercoledì e Venerdì su Radio Italia DJ.
Vetrina internazionale a sostegno della musica indipendente.
Nata e cresciuta all’ombra del Torrazzo di Cremona (IT), cittadina famosa per la produzione del famoso torrone e per la produzione di strumenti ad arco che sono collegati alle figure di Stradivari, Guarneri e Amati.
Fin da piccola dimostra una forte interesse e predisposizione per le attività artistiche, scegliendo come strumento didattico la batteria e successivamente si interessa agli studi del canto moderno.
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
La mia passione nasce fin da quando ero bambina, la musica ha sempre fatto parte della mia vita. Crescendo con gli anni e dedicandomi anche allo studio è stato un percorso più che naturale.
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
Prima volta sul palco a 7 anni in una recita-musical della scuola elementare grazie anche ad bravissima insegnante che ricordo con grande affetto e che in qualche modo mi ha incoraggiata a coltivare questa passione.
Qual è il tuo genere musicale?
Amo la musica in generale ma le mie canzoni da cantautrice sono state inquadrate nel genere pop-rock, come appunto il mio EP “Fragments of my dream” premiato dall’Akademia Music Award di Los Angeles.
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Lene Marlin, Dolore O’ Riordan, Nico Chelsea, Jim Morrison.
Hai mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Mi piacerebbe riportare in giro le mie canzoni e collaborazioni in chiave acustica. Trovo che sia uno stile molte intrigante da proporre.
Che cosa ne pensi dei Talent Show?
Qualsiasi mezzo utile per emergere credo sia importante, bisogna vedere poi se il percorso viene fatto in modo corretto o, purtroppo come molto spesso accade, con le solite ‘spintarelle’. Credo che a livello discografico bisognerebbe mettere da parte un po’ il discorso ‘business’ e valorizzare di più il vero lato artistico. Ora una canzone piace perché vende, 15 anni fa una canzone vendeva perché era bella.
Che cos’è la musica per te?
La mia costante di vita, un bellissimo percorso che mi accompagna da quando ero ancora una bambina.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Profondo, mistico, toccante.
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Attualmente sono molto impegnata con collaborazioni di artisti stranieri, spero a breve di poter raccogliere un po’ di materiale e proporre qualcosa di esclusivamente mio come il mio precedente EP.
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Lo faccio già da diverso tempo ormai, con la fortuna di essermi in questi anni costruita un mio piccolo studio e di poter gestire tutto comodamente on-line potendomi confrontare continuamente con artisti da tutto il mondo.
Comments are closed.