Il gruppo Tuxedo Smooking nasce quasi per scherzo da una canzone sarcastica lanciata nel web dal titolo “stato critico”, una canzone hold hip hop italiana riguardante un giovane ragazzo che avrebbe voluto godersi una bella giornata di sole ma finisce sempre nell’imbattersi con “personaggi” petulanti. Questo brano lanciato nel web ha lasciato inaspettatamente il segno concedendo i due ragazzi (Giuseppe Pinna vocalist e Massimo Venusti guitar) fuori dall’anonimato. Il brano ha aperto le porte nello spazio della musica emergente italiana e la collaborazione da parte dei tuxedo smooking con il portale sulla musica italiana emergente. I contatti accumulati con l’uscita del primo brano diventano sostanzioni e la decisione di cambiare qualità è nata proprio con l’uscita del secondo brano “apologia di reato”.
Quando avete deciso di dedicarti alla musica e perché?
Suoniamo fin da ragazzini e dopo molti anni impegnati nel fare cover di vario genere ma tendenzialmente spinte verso il metal abbiamo deciso di fare musica inedita , che ci appartenesse. Non possiamo dirvi il perché, la musica ti chiama e ti coinvolge potrebbe essere una passione, un’emozione, una scarica d’adrenalina… la musica è tutto.
Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica?
Il nostro gruppo fondamentalmente è un duo, abbiamo condiviso vari gruppi cover esibendoci nella zona di Sassari, ma da due anni abbiamo fondato i “txdsmook” che viaggiano prevalentemente sul web, tentando di farci spazio tra gli artisti emergenti italiani con i primi singoli che stanno mettendo fresche radici.
Qual è il vostro genere musicale?
Il nostro genere non è ancora affermato essendo un gruppo sperimentale, ci piace sforare ma ci etichettano cone gruppo “hip hop rock” anche se cantiamo brani di genere diverso.
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Abbiamo molte influenze musicali e ne facciamo buon uso, tanto da personalizzare sia la voce che la chitarra .
Perché avete pensato di mettere insieme una band per i live?
Uscirà tra poco il nostro primo album, stiamo pensando di formare un gruppetto più grande per per far sì che ci sia maggiore musica dal vivo nei nostri live.
Che cosa ne pensate dei Talent Show?
Non ci aggradano, pensiamo che se uno ha talento si fa scoprire e non ha bisogno di saltare le tappe per poi fare la fine delle meteore.
Che cos’è la musica per voi?
La musica è tutto, è speciale. Potresti coinvolgere le tue emozioni e raccontarle a tutti con una sola parola.. la musica è quel sogno che si desidera sempre.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Forte, strano, rock.
Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Il nostro albun uscirà a fine estate.
Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Pensiamo di si.
Comments are closed.