Salvatore Riso è un interprete e cantautore italiano. Ha già pubblicato l’EP “Prova a prendermi” e l’album “Sound Check”, attualmente sta lavorando al terzo disco che segnerà sicuramente la sua svolta artistica.
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
La musica ha sempre guidato le mie scelte, fin da bambino, e non è mai stato facile assecondarle. Mi piace raccontare storie di persone comuni, come me, perché nascondono sempre qualcosa di speciale, di inaspettato.
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
La mia carriera professionale inizia nel 2013, anno in cui ho partecipato al “Cantagiro”. Subito dopo sono diventato un artista Museek con cui ho pubblicato prima l’EP “Prova a prendermi” (2014) e poi l’album “Sound check” (2016). Quest’ultimo lavoro è stato anticipato dal singolo “L’amore non è…”(2015) brano che si piazza al primo posto de “Il meglio di Zimbalam”, classifica dei brani più votati dagli utenti dell’omonimo distributore di musica digitale.
Qual è il tuo genere musicale?
Credo che il mio genere si possa definire pop. A me piacciono i cantautori, ma anche la sperimentazione. Per cui credo che, alla fine, ciò che scrivo misceli le due cose.
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Lucio Battisti, Eduardo De Crescenzo, Pino Daniele, Niccolò Fabi. Questi artisti più che influenzato mi hanno sempre accompagnato.
Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Si perché credo che suonare in una band sia molto stimolante.
Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Penso che sia uno dei modi attraverso il quale si fa musica oggi.
Cos’è la musica per te?
Parte integrante della mia vita, non potrei vivere senza.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Emozionante, vissuto e ironico
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Il terzo disco è già in cantiere e posso anticipare che segnerà, per me, una importante svolta stilistica.
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Sicuramente sarebbe un’esperienza che farei con molto piacere, sarebbe molto stimolante.
Comments are closed.