Angelo Soraci, conosciuto come Cabrio, nasce a Messina il 07/07/1986 dove studia conseguendo la maturità artistica Presso l’istituto d’arte “Ernesto Basile”. Il 9 Aprile 2016 ha pubblicato il suo primo disco dal titolo “pensa”, che raccoglie sei brani (più due bonus extra: un mashup tra “I’ll fly with you” di Gigi D’Agostino e “Mezzogiorno” di Jovanotti, e un remix di “Piccola”, la cui versione originale è pure contenuta nel disco) scritti, musicati e prodotti dallo stesso cantautore messinese e arrangiati da Dario Lisitano, Pasquale Gigli e Vincenzo Fontes. L’album può essere scaricato sui più importanti store digitali ed è possibile ascoltare i brani su Spotify e sulle maggiori piattaforme web musicali.
I progetti musicali, in cantiere, sono ancora tanti, e pronti ad essere realizzati, con lo scopo di trasmettere il pensiero di un ragazzo semplice, che crede nella propria terra e nelle infinite potenzialità delle persone che la abitano.
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
In maniera professionale nel 2002. Mi sentivo pronto a dire la mia.
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Sono passati molti anni dalla mia “prima volta”. Avevo appena sei anni ed un ricordo vago di un maestro messo di spalle che suonava un pianoforte enorme ed io, che con molta timidezza, cercavo di spiccicare qualche nota sensata. Era il provino per lo zecchino d’oro.
Qual è il tuo genere musicale?
In effetti non avevo una vera e propria identità musicale, basti pensare al mio primo disco pubblicato nell’Aprile di quest’anno, dove vario tra il folk, lo swing, il blues ed il rock, sarà proprio quest’ultimo a delineare realmente la mia vera identità, il prossimo singolo in uscita, ne darà conferma.
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Adriano Celentano.
Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
C’ho pensato, ma ho pensato pure che troppe teste insieme, combinano solo casino.
Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Non ho un pensiero ben definito. Credo solo che se vuoi metterti in mostra in tv, rappresentano una bella occasione.
Cos’è la musica per te?
Non voglio perdermi in frasi fatte, sentite e risentite o banali. La musica per me è come una donna che riesce a prenderti in toto e non ti lascia più. Ti trascina, ti violenta, ti mette in agitazione, ti ama, ti fa sognare ad occhi aperti e non ti fa dormire, ti fa volare, e ti fa capire che vale la pena vivere.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Coinvolgente, trascinante, rock
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Il nuovo singolo a Dicembre, con l’album in primavera inoltrata, la mia stagione preferita.
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Vivo già in Svizzera appunto per fare un’esperienza diversa.
Comments are closed.