“David Louder“, all’anagrafe Davide Pognante, 24 anni, vive in provincia di Torino. Appassionato sin da bambino della musica dance, si avvicina all’EDM scoprendo i vari generi e prediligendo in particolare la Progressive House e musiche molto melodiche. Aspirante DJ e Producer, si esibisce alla console, per il momento, in alcune feste private, continua a perfezionare ed imparare a mixare. Da circa 5 anni approccia ai software di produzione musicale come FL Studio, iniziando con i primi remix, bootleg e ben presto alcune produzioni proprie, molto apprezzate sul web e supportate in vari podcast internazionali su Soundcloud e radio online. Dal 2015 si unisce alla Lonely Wolf Records, una label online che unisce ragazzi appassionati di produzione musicale e promuove i loro lavori. Migliorando e imparando giorno dopo giorno, spera di raggiungere livelli maggiori nel panorama EDM.
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Sin da piccolo registravo canzoni alla radio con le vecchie audio cassette e mi divertivo ad ascoltarle. Adoravo e adoro la dance anni 90. Crescendo, ho sempre avuto una passione per la ricerca di nuova musica e sentivo la necessità di condividerla con gli altri. Ho poi scoperto i primi software per il dj-ing e la produzione musicale. La passione per la musica è cresciuta sempre di più, portandomi ad appassionarmi al mondo EDM, al voler fare la mia musica (remix e originale) e farla a modo mio.
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
Ho iniziato a usare software per il mixaggio circa 6-7 anni fa. Solo da due anni uso seriamente una consolle e ho suonato, per ora, ad alcune feste private. Per quanto riguarda la produzione, la mia parte preferita, uso FL studio, ormai, da circa 5 anni, ma solo da tre – quattro anni circa mi sono messo a produrre un po’ più seriamente. Di strada ce ne è ancora molta da fare ma sono determinato, voglio anche migliorare nel fare il dj, non solo nel produrre.
Qual è il tuo genere musicale?
L’EDM in generale, in particolare la Progressive House, la Melbourne Bounce e la Big Room House, con qualche influenza della vecchia Dance.
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Sicuramente gli Eiffel 65, Gigi D’Agostino e tutti gli artisti dance anni ’90-2000. Per quanto riguarda l’EDM direi Dzeko&Torres, Martin Garrix, Hardwell, KSHMR e Tiesto.
Hai mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Si, magari un duo con un altro amico dj!
Che cosa ne pensi dei Talent Show?
Credo che possono lanciare un artista emergente ma per poco tempo, per diventare apprezzati non servono i talent ma tanta gavetta. Bisogna fare molta strada!
Che cos’è la musica per te?
Senza musica non potrei vivere. Non resisto a fare un viaggio senza portarmi dietro la mia musica. Non resisto nemmeno senza mettermi al computer per provare a produrre qualcosa o per cercare nuova musica che possa interessarmi.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Energico,melodico,orecchiabile
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
E’ appena uscita Fearless, ho in cantiere un bel po’ di progetti, alcuni remix e persino delle collaborazioni. Ho anche iniziato dei progetti di alcuni inediti, nel giro di un mese dovrei sfornare qualcos’altro. Stay tuned!
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Se sarò in grado di sfondare, ovviamente si. Magari un tour in giro per il mondo. Ma siamo ancora molto molto lontani!
David Louder è su Facebook.
Comments are closed.