Miky Del Cambio, pianista, compositore e cantautore RnB, nasce a Potenza il 10/11/1992.
La passione per la musica è innata in lui. Cresce con il Jazz, il Blues e il Rhythm & Blues, inseguendo i suoi idoli, da Al Jarreau a George Benson, Stevie Wonder e Ray Charles.
Miky Del Cambio non ha ancoraun canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!
Inizia a suonare il piano da autodidatta all’età di 8 anni ed esordisce ufficialmente nell’anno 2008 nella sua città natale come interprete di un brano inedito. Dopo questa esperienza molto positiva, si rende conto di voler mettere nero su bianco i suoi pensieri, stati d’animo, sogni, speranze e soprattutto il suo modo di concepire la vita.
Nello stesso anno entra a far parte dell’Accademia Musicale Lucana (AML), dove conosce artisti di alto calibro che accresceranno in lui la passione per la musica… Musica che, da quel momento in poi, diventa il suo modello di vita.
Grazie all’AML appena un anno dopo, esordisce presso il Teatro F. Stabile di Potenza nel coro di Pop a Cappella diretto dal M° Ciro Caravano dei Neri Per Caso, dove si esibisce come voce solista nel brano dei Queen “Bohemian Rhapsody”.
In veste di cantautore partecipa a numerosi festival nazionali con ottimi risultati oltre ad ospitate radiofoniche e televisive, nonchè concerti di piazza.
Il genere da lui scelto per la stesura dei brani è lo stesso genere che lo ha accompagnato nella crescita: il Rhythm & Blues.
Non contento di riprodurre semplicemente uno stile americano, decide di fonderlo con la tradizione mediterranea, creando uno stile originale con armonie estremamente ricercate: l’Italian RnB
Ad aprile 2015 firma con la major label Sony Music, con cui parte la distribuzione dell’album “INDESCRIVIBIE”.
Con la stessa major vengono distribuiti altri due singoli: “Ad occhi chiusi” e “Snow”.
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Non ho deciso, ci sono nato…
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Ero piccolissimo quando ho messo per la prima volta mani su un pianoforte… Da allora non ho mai più smesso, ho iniziato a sperimentare armonie, melodie, sono cresciuto con il piano e ho sempre cercato suoni nuovi in grado di emozionare me e il pubblico che mi ascoltava.
Qual è il tuo genere musicale?
Avendo un background di musica nera americana, da George Benson ad Al Jarreau, da Ray Charles a Stevie Wonder… Ovviamente il mio genere va dal Rhythm & Blues al più moderno RnB… Ma non mi sono mai accontentato di riprodurre uno stile fino ad oggi cantato solo in lingua inglese… L’ho fuso con la mia tradizione mediterranea, creando armonie estremamente ricercate e prevalentemente in Italiano, anche se non mancano brani americani nei miei live (anche scritti da me)
Miky Del Cambio potrebbe suonare sui grandi palchi internazionali effettuando una promozione radiofonica all’estero!
Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Come ho già detto: Ray Charles, Stevie Wonder, George Benson, Al Jarreau… Insomma vengo dal Rhythm & Blues tipico dell’america nera.
Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Pensato, realizzato e non vediamo l’ora di regalarvi emozioni pure!!!
Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Sono appunto Show… Tanta fama per il vincitore fino all’anno successivo, quando uscirà il prossimo vincitore. Ma in fondo se non hai stoffa non ci rimani, rischi solo di essere sfruttato e soggiogato dalla macchina discografica italiana.
Cos’è la musica per te?
E’ la mia anima, il mio stile di vita, il mio lavoro e le mie emozioni. La musica è una forza incontrollabile: può farti innamorare, intristire, farti stare bene e ucciderti… Ma è la cosa più bella del mondo! L’uomo nasce con la musica e non ha il diritto di ignorarla…
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Groove, Soul, Heart
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Scrivo costantemente… Se il mio pubblico ha bisogno della mia musica, non smetterò mai di accontentarlo Con la Cartolina Digitale Monitorata puoi inviare il tuo singolo a tutte le frequenze radiofoniche italiane e straniere!
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Abbandonare? Mai!!! Vivrò tutte le esperienze che potrò in ogni parte del mondo, ma continuerei a tornare nella mia Italia ogni volta che ne avrò occasione.
Comments are closed.