LA CANTINA in gergo musicale è il luogo dove nascono e sperimentano giovani musicisti e iniziano il loro percorso musicale. Per i fondatori del progetto CANEBIANCO è il luogo dove alla fine degli anni ’80 nelle Marche, a pochi chilometri da Urbino è iniziata una storia legata alla produzione di vino e alla nascita di una grande amicizia sfociata poi in un lungo percorso musicale. E’ stata la naturale conseguenza di un periodo passato a produrre Sangiovese dove tra fumi dell’alcool e discussioni appassionate nascevano i primi brani.
Quando avete deciso di dedicarti alla musica e perché?
All’età di 6 anni mio padre mi iscrisse ad una scuola di musica come fisarmonicista ma poi durante il periodo di leva militare a Padova conobbi un eccellente chitarrista metallaro che mi introdusse nel mondo della musica rock e mi avvicinò allo strumento chitarra con il quale iniziai a scrivere brani.
Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica?
Tornato dal servizio militare nel mio paese a pochi chilometri da Urbino iniziai insieme ad amici a produrre vino per gioco nella cantina di un mio amico e lì in acustico nacquero i primi brani musicali dove l’euforia del vino diede inizio ad un percorso musicale abbastanza simile alla band dei Pougues. Pazzi scatenati influenzati da diversi generi musicali si prestarono ad un sound più punk che altro.
Qual è il vostro genere musicale?
Nell’arco di più di 20 anni le influenze e i progetti sono stati tanti ma la costante è sempre quella di un rock dalle influenze folk e dal carattere punk.
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Iniziando da quella che fu la band che influenzò la mia vita in generale cioè i Doors le band sono state veramente tante e variegate come i Led Zeppelin, the Cult, Iggy Pop, Dead Can Dance, Johnny Cash,ma anche italiani come Andrè, PFM, Demetri Stratos, Skiantos e bandabardò. Un bel casino vero? hahahah!!!!
Perché avete pensato di mettere insieme una band per i live?
Si! e l’ho anche fatto per ben quattro volte. Ora ho due progetti in porto.
Che cosa ne pensate dei Talent Show?
Assolutamente esperienze negative per la musica, in quanto secondo il mio umile punto di vista servono solo alle case discografiche. Avrebbero invece senso se gli spettacoli fossero rivolti non ad interpretare cover ma a suonare brani propri.
Che cos’è la musica per voi?
L’anima che da energia alla mia vita.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Avanti, contemporaneo, retrò.
Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Attualmente stiamo lavorando su nuovi brani ma i nostri tempi non seguono alcuna logica di mercato.
Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Perchè no? Dipende da un insieme di cose ma se ci sono opportunità vanno sfruttate.
Comments are closed.