I Dimh Project sono una rock band fondata nel 2014 da Maurizio Amato il quale è voce, basso e compositore di tutte le tracce (testi e musica) del primo album intitolato “Victim & Maker” pubblicato nel 2016 e distribuito da spinnup.com, la piattaforma digitale della Universal Music che unisce i maggiori digital stores. Attualmente la band oltre che ad essere impegnata nella promozione del primo lavoro sta preparando del nuovo materiale che verrà introdotto nel prossimo album e che conta di pubblicare entro la ne del 2016. Oggi intervistiamo Maurizio Amato, il fondatore della band.
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Ho iniziato all’eta di 12 anni quando mio padre appassionato diluisca classica e lirica mi ha comperato un clarinetto ( un “Buffet”) e ho iniziato a prendere lezioni private di strumento, teoria musicale e solfeggio.Successivamente all’eta di 14 anni ho iniziato ad ascoltare la musica di bands come Deep Purple, Led Zeppelin,Ac/Dc ecc.. e ho deciso di passare a suonare il Basso elettrico.Da quel momento ho sempre suonato musica rock.
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
Nel 2014 grazie all’incontro artistico con un noto chitarrista ” Giorgio Buttazzo” ho iniziato ad editare i miei brani inediti. quindi nel 2016 pubblico il mio primo album Victim & Maker.
Qual è il tuo genere musicale?
Rock 70/80, hard rock, Progressive.
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Deep Purple, Led Zeppelin, Who, Whitesnake, Rush, Dream Theater, Ac/Dc, Black Sabbath, Iron Maiden…
Hai mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Si, credo sia necessaria ed è per questo che per i live potrò avvalermi di musicisti professionisti che hanno collaborato alla creazione del mio album.
Che cosa ne pensi dei Talent Show?
Penso siano una buona opportunità , pero credo fermamente debbano essere considerati un buon punto di inizio per la carriera artistica di un musicista. La vera gavetta e la possibilità di dimostrare il proprio potenziale avviene dal giorno dopo…
Che cos’è la musica per te?
Per me è la capacità di esprimermi in un altro linguaggio, cioè il mezzo con cui riesco a parlare di me e del quale nn riesco a farne a meno.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Originale, fresco, energetico.
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Alla fine del 2016 max inizi 2017.
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Certamente! Senza ombra di dubbio! Anzi credo che ogni musicista debba confrontarsi con la realtà fuori dall’Italia, specialmente per coloro che come me cantano in inglese.
I Dimh Project sono su Facebook.
Comments are closed.